Symantec acquista Vontu

Enterprise
0 0 Non ci sono commenti

L’azienda specializzata nella prevenzione della perdita di dati rafforza la Security 2.0 di Symantec per la tutela delle informazioni

Symantec compra Vontu, azienda specializzata nelle soluzioni di Data Loss Prevention (DLP), per un valore di 350 milioni di dollari che verranno pagati in contanti e opzioni. Il completamento dell’acquisizione è previsto per il quarto trimestre 2007 ed è soggetto alle approvazioni normative e alle consuete condizioni di chiusura.

Le soluzioni di Data Loss Prevention aiutano le aziende a prevenire ed evitare la perdita di informazioni ovunque queste vengano utilizzate o si trovino archiviate. I prodotti Vontu andranno a completare l’attuale offerta di soluzioni Symantec per la sicurezza di rete e degli endpoint, per lo storage e per la conformità alle normative, offrendo così alla clientela la più ampia e completa piattaforma di sistemi DLP attualmente disponibile sul mercato.

L’acquisizione, conseguenza della forte partnership già stabilita fra Symantec e Vontu, rappresenterà un tassello fondamentale all’interno della Security 2.0 di Symantec, in base alla quale la sicurezza non riguarda più solo la semplice tutela di dispositivi e sistemi ma la protezione totale delle informazioni stesse.

“La combinazione dell’attuale offerta Symantec con i prodotti Vontu supportati da team dedicati, costituirà l’elemento centrale della nostra vision Security 2.0 per i nostri clienti – una sicurezza che ruota attorno alle informazioni e che quindi tutela sia i dispositivi che i dati stessi”, ha commentato Tom Kendra, Group President Security and Data Management Group di Symantec. “In uno scenario di business caratterizzato da crescente competitività, trasparenza e regolamentazioni, le aziende devono poter avere la certezza che i propri asset principali, ovvero le informazioni, siano assolutamente sicuri. Solo a quel punto la sicurezza potrà diventare un fattore abilitante, e non inibitorio, per il business”.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore