Sun riorganizza chip e storage

Enterprise
0 0 Non ci sono commenti

Un nuovo Microelectronics Group. Come cambia lo storage

Sun Microsystems ha annunciato la nascita del Microelectronics Group che supervisionerà le attività di sviluppo nei settori della rete, della crittografia e dell’Hpc (High-Performance Computing); in questo senso sarà fornitore della business unit di Sun dedicata ai sistemi e servirà la clientela Oem di tutto il mondo.
Le innovazioni attese da parte del nuovo Microelectronics Group spazieranno dai design di microchip per le reti ad alta velocità fino a una nuova generazione di processori open-source ad architettura multi-threaded. Le linee di processori coinvolte saranno gli attuali Ultrasparc T1, da poco concessi in open source, e la futura generazione Rock.

Il nuovo gruppo ha creato di riflesso l’arrivo di una nuova guida alla business unit Storage di Sun. Jon Benson guiderà l’evoluzione delle soluzioni Sun basate su nastro, quelle per reti San e quelle per l’archiviazione. In occasione di questo passaggio di consegne, il portafoglio di appliance storage e Nas passerà alle dipendenze della business unit Systems guidata da John Fowler

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore