Una rete flessibile per il futuro di Aligrup

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Un’infrastruttura di rete all’avanguardia, sicura e flessibile, per
supportare il cuore della logistica di Coop e Despar in Sicilia

Aligrup, concessionaria Despar quasi per tutta la Sicilia, è nata per creare e diffondere sistemi distributivi di livello qualitativo, prevalentemente orientati alla domanda di prodotti e servizi alimentari. Nella sede centrale, in San Giovanni La Punta, confluiscono tutti i collegamenti provenienti dai supermercati
presenti nel territorio. Il gruppo in fase di espansione ha deciso di sviluppare la rete informatica esistente con l’aiuto di Allied Telesis, fornitore di soluzioni sicure di networking basate su standard Ip/Ethernet e nell’implementazione di reti Triple Play su infrastrutture in fibra ottica e rame.

Per supportare l’ampliamento e con un occhio di riguardo al futuro, nella nuova sede sono state utilizzate apparecchiature di switching multilayer Allied Telesis, integrate con le apparecchiature Ati già esistenti. Il complesso Aligrup di San Giovanni la Punta è di nuova realizzazione e la rete è stata progettata con l’intento di renderla versatile e adeguata alle esigenze di una struttura articolata, destinata a essere utilizzata da più aziende. Gli switch multilayer della serie 9900 di Allied Telesis si sono rivelati ideali per supportare un’architettura così flessibile.

Tutte le funzionalità che la contraddistinguono, dal QoS al non-blocking, dall’alta densità di porte Gigabit Ethernet agli alimentatori ridondati, rappresentano dei vantaggi competitivi e aggiungono valore alla rete creata. Infine, il supporto integrato della tecnologia IPv6 aggiunge ulteriore protezione all’investimento. La flessibilità della serie 9900 è confermata dalla possibilità di ospitare sulla stessa piattaforma differenti tipi di interfacce Sfp, a supporto di connessioni diverse, per coprire distanze più o meno lunghe e usare tipi di fibra ottica alternative.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore