Un periodoco “stagionale” per la società dell’Ict

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Si chiama ?Release? è un nuovo trimestrale d’approfondimento, distribuito
anche con supporto cartaceo, dedicato all’evoluziione della società dell’Ict

Il nuovo trimestrale”Release” assomiglia più a un libro che a una rivista. Si occupa di Ict e parla a un lettore interessato a capire la pervasiva rivoluzione della tecnologia nella società, con un taglio che potremmo definire tra il socio-economico e il politico. Sarà distribuito a una lista promozionale di lettori, amici del Network Betel da cui la rivista è ispirata, ma è anche disponibile on line .
Ideato e diretto da Mario Citelli, Release nasce da una costola di Beltel, da una decina d’anni punto di riferimento di dibattiti, analisi e osservatori sull’Ict, e si qualifica come strumento d’approfondimento per lettori attenti e interessati a capire la rivoluzione globale che caratterizza l’uso della tecnologia oggi.
Release, non è una rivista tecnica, ma uno spazio neutrale d’approfondimento. Si occuperà di tecnologia per diffondere la conoscenza delle sue crescenti applicazioni e sostenere il dibattito sui cambiamenti che il suo uso (dalla nuova Internet alle applicazioni mobili, dalle biotecnologie alla microelettronica) induce nella nostra società e in definitiva nel nostro mondo. Utilizzerà nell’affrontare gli argomenti, un approccio trasversale con un taglio socio-economico, di costume e, in definitiva, politico.
L’approccio trasversale porterà la testata a occuparsi di molteplici temi, come risulta dal programma editoriale del 2007: società dell’informazione, conoscenza e digital divide (n. 1 – marzo 2007), industria e innovazione (n. 2 – giugno 2007), scuola, università, cultura diffusa (n. 3 – settembre 2007), arte, cinema e tecnologia (n. 4 – dicembre 2007) .

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore