Un Erp per la moda

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Il nuovo Rds Fashion Erp interpreta le specifiche esigenze di un segmento in
profonda trasformazione, con soluzioni capaci di valorizzare tutti i processi
aziendali

Nata da un’attenta analisi delle specifiche esigenze delle aziende che operano nel mondo della moda e dei beni di lusso, la nuova soluzione Erp di Rds Software colma una lacuna che le imprese di questo segmento si trovano di fronte quando intraprendono un percorso d’informatizzazione per gestire in maniera integrata i propri processi. Rds-Fashion è una piattaforma che coglie le specifiche esigenze di questo settore che ha dovuto scegliere tra soluzioni italiane rivisitate e molto personalizzate, difficili da far evolvere e mantenere, e le piattaforme Erp internazionali, sovradimensionate e realizzate con logiche standard internazionali, spesso poco applicabili alle specificità italiane. La soluzione di Rds, invece, si adatta ai peculiari processi delle organizzazioni italiane che in un segmento altamente creativo, hanno l’esigenza di non essere vincolate da sistemi gestionali rigidi che impattano su flessibilità e creatività.
Il progetto è nato dalla collaborazione tra Rds Software e Carpi Informatica, azienda specializzata nel mondo della moda, che ha sviluppato in Java tutte le componenti per la gestione di produzione e logistica. Queste sono state poi integrate con gli strumenti gestionali di Rds Software per la parte amministrativa, il controllo di gestione, il cost accounting, Basilea 2 e il dashboard direzionale. Soluzione multi-azienda, multi-lingua, multi-valuta, si integra facilmente con applicazioni Office, e-mail, Cad, Pdm, Business
Intelligence e Crm. Sviluppato tenendo conto delle moderne logiche di business, Rds-Fashion si modifica con prontezza quando il contesto cambia, è facile da usare e da integrare con altri sistemi ed é costruito interamente su un’architettura orientata ai servizi (Soa), sui Webservice e su standard Xml.
L’Erp comprende un sistema Scm, per la gestione della filiera di fornitura, un sistema retail, per il governo della rete dei negozi/spacci e punti vendita (con gestione fidelity card, punti e via dicendo.), e gestisce anche la forza vendita (raccolta ordini via Internet, analisi dati, provvigioni, royalty e altro ancora). Oltre al classico barcode, la piattaforma può essere usata per la tecnologia Rfid, applicazioni di magazzino e d’inventario, anticontraffazione e logistica. Installabile su qualunque piattaforma hardware e software (compreso Microsoft Vista), Rds-Fashion gira con tutti i database.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore