Un Erp italiano in architettura Soa

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Rds v6-Soa è una soluzione Erp che mette le aziende nelle condizioni di
sfruttare le potenzialità legate all’architettura orientata ai servizi: dal
contenimento di costi alla flessibilità nella gestione dei processi di business

Si chiama Rds v6-SOA ed è stato sviluppato in Italia. Si tratta di un Erp creato integralmente con tecnologia Service Oriented Architecture (Soa). Lo porta sul mercato Rds Software che sta già procedendo alle prime implementazioni presso alcuni clienti che presto potranno beneficiare dell’utilizzo di questa tecnologia, forse anche prima dei loro concorrenti stranieri.
Dopo una fase che ha previsto le realizzazione di sistemi custom che si sono stratificati nel tempo, creando problemi di integrazione, e una seconda fase, che ha privilegiato l’adozione di suite Erp integrate con database centralizzati che però rischiavano di ingessare i processi di business, l’avvento delle architetture orientate ai servizi e di standard com Xml, Soap e Wsdl, si è aperta una nuova fase per le imprese. Completamente slegati dalle piattaforme hardware, software o da particolari linguaggi di programmazione, gli Erp Soa consentono alle organizzazioni di acquistare e implementare solo i servizi gestionali di cui hanno realmente la necessità, senza dover acquistare pacchetti onerosi o sviluppare nulla in casa.
?Non esiste neppure un problema di investimenti da dedicare alle
attività di migrazione – spiega Edoardo Bolzani, presidente di
Rds Software
-. Le aziende che sono dotate di Erp tradizionali possono migrare verso un’architettura orientata ai servizi in modo incrementale e a basso costo. La nostra piattaforma Erp-Soa è uno strumento pensato per supportare le perfomance aziendali in un mercato che richiede una velocità di reazione sempre più spiccata. La possibilità di utilizzare solo i servizi utili, quando serve e per il tempo necessario, è una leva fondamentale per assicurare la tanto citata capacità competitiva?.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore