Un accordo per finanziare l’It nel Meridione

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Gruppo Pro e Italiana di Consulenze agiranno insieme per offrire una
consulenza mirata volta a individuare nuovi strumenti finanziari e a erogare
innovative soluzioni It nel Centro-Sud

Firmato un importante accordo di partnership tra ?Gruppo Pro? e oeitaliana di Consulenze? per il monitoraggio continuo, da parte di quest’ultima, degli strumenti finanziari disponibili sul territorio e utilizzabili da imprese pubbliche e private per programmi d’investimento in information technology. La partnership, fortemente voluta dal management di Gruppo Pro, ha come obiettivo il mercato del Centro-Sud Italia e offre ai potenziali clienti una nuova metodologia di servizi consulenziali a valore aggiunto per aiutare le imprese a orientare gli investimenti in It.

Italiana di Consulenze è una società di consulenza strategica aziendale nata nel 1999 con sede a Roma. Accanto ai quattro soci fondatori, un importante team di esperti costituisce il nucleo centrale delle risorse professionali della società che, in veste di ?partner? affianca le imprese in tutte le fasi d’intervento relative a specifici progetti. L’accordo rappresenta per Gruppo Pro un ulteriore traguardo nell’ottica di una sempre più intensa sinergia con partner di alto livello presenti sul territorio, per poter contare sull’utilizzo e lo scambio di reciproche competenze da mettere al servizio delle aziende clienti. Con questo accordo, la società controllata da Kaitech conferma l’intenzione di voler proseguire nel processo d’integrazione finalizzato alla creazione di un polo nazionale di riferimento per il settore It.

?Supportare le realtà imprenditoriali del nostro Paese negli investimenti It attraverso l’individuazione, delle opportunità di finanza agevolata delle iniziative locali e non è per noi motivo di orgoglio, ha affermato Roberto Terranova, amministratore delegato di Gruppo Pro. Mettere a disposizione una guida autorevole come Italiana di Consulenze, con professionalità in materia di consulenza strategica aziendale, significa dare un concreto contributo al management aziendale che, invece di perdersi nell’intricato mondo degli incentivi pubblici e degli strumenti finanziari, potrà concentrarsi sui propri processi aziendali e individuare gli interventi in innovazione e It più appropriati per il proprio business?.

“Il nostro ruolo sarà quello di individuare gli strumenti finanziari a disposizione delle imprese per investimenti nell’area dell’information technology – ha detto Carlo Diana, amministratore delegato di Italiana di Consulenze -, in modo tale da permettere a Gruppo Pro di effettuare puntuali interventi di marketing verso una specifica tipologia di utenza, in una data area territoriale e in un dato arco temporale.”

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore