Two Big ora ha interfaccia eSata e Usb2.0

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Il Sistema Raid di LaCie con 2 dischi hot-swap con capacità fino a 1Tb, ha
una velocità effettiva con eSATA di 3Gbit/s e accesso universale tramite
interfaccia Hi-Speed Usb2.0

LaCie ha annunciato l’aggiunta dell’interfaccia Usb2.0 alla soluzione Sata Raid con 2 dischi. Il sistema offre la stessa velocità effettiva dell’interfaccia eSata 3Gbits/s come in precedenza ed è ora equipaggiato dell’interfaccia Usb2.0 per un accesso universale. È la soluzione ideale tutto-in-uno per i creatori di contenuti digitali, che desiderano elaborare ad alta velocità con l’interfaccia eSata e trasportare i file ovunque con quella Usb.

Un semplice interruttore consente di settare il livello di Raid per ottenere la massima protezione o la massima velocità. Two Big eSata & Usb2.0 è dotato di un robusto case in metallo con ventola silenziosa e aperture per la dissipazione del calore. Le unità sono di tipo hot-swap per un’espandibilità istantanea e l’unità è hot-plug, di conseguenza può essere rimossa senza dover spegnere il computer.

Il dispositivo di LaCie è preformattato in modalità Fast (Raid 0). In questa configurazione i dischi sono collegati in striping per consentire la velocità massima di 115Mb/s su eSata o 30Mb/s su Usb. È possibile configurare l’unità in modalità Safe (Raid 1), nel qual caso i dati vengono ricopiati per ridondanza e vengono ricostruiti automaticamente in caso di guasto del disco una volta che questo è stato sostituito. La concatenazione o modalità Big distribuisce i dati su entrambi i dischi in modo che sia possibile ottenere la massima capacità con l’unità che risulta come un solo volume di ampie dimensioni.

Infine la modalità Jbod permette di utilizzare ciascun disco come un volume indipendente. LaCie Two Big eSata & Usb2.0 è in vendita al prezzo di 359 e 509 Euro Iva esclusa rispettivamente per i modelli da 500 GB e 1 TB su LaCie Store online, presso i rivenditori qualificati LaCie Partner e rivenditori professionali di prodotti informatici.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore