Tre bandi premiano l’innovazione nelle Pmi milanesi

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

I tre progetti, che hanno l’obiettivo di stimolare l’innovazione tecnologica
nelle imprese della provincia di Milano, sono relativi al biennio 2007/2008

Stimolare l’innovazione tecnologica delle Pmi milanesi. Questo l’obiettivo dei tre progetti pilota che ha avviato la Camera di Commercio di Milano per il biennio 2007/2008. Il primo di tali progetti è dedicato al settore meccanico ed è mirato al contatto con la realtà tedesca; il secondo progetto è per tutti e prevede assistenza personalizzata; il terzo si rivolge alla ricerca sui nuovi materiali e interessa diversi settori, dal design alle costruzioni, dal packaging alla moda, e prevede finanziamenti agevolati per l’innovazione.

?Per rilanciare la competitività delle nostre imprese ? ha dichiarato Carlo Sangalli, presidente della Camera di commercio di Milano ? servono investimenti volti a favorire la nascita delle idee innovative, ampliare l’apertura verso nuove tecnologie, investire nella ricerca e nello sviluppo. Questi gli obiettivi che vogliamo raggiungere attraverso il pacchetto di bandi e progetti per favorire l’innovazione?.

Le imprese milanesi che intendono aderire ai tre progetti dovranno compilare, entro il prossimo 15 settembre il formulario on-line disponibile sul sito della Camera di commercio di Milano.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore