Telefonia Ip più semplice

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

One-X Quick Edition 3.0 di Avaya è nata per le Pmi dell’Europa. Riduce costi
e complessità, fornendo accesso rapido alle funzioni di telefonia senza bisogno
di un server

Semplice e plug and play. Se questi sono i requisiti che molte piccole aziende vogliono per passare alla telefonia Voip, Avaya ha sicuramente centrato l’obiettivo con il lancio di One-X Quick Edition, una soluzione peer-to-peer che permette di servire un massimo di 20 utenti. Uno dei punti di forza di questa soluzione è proprio la semplicità di configurazione e d’utilizzazione che non richiede neanche il collegamento a un server. Quick Edition si presenta come un sistema di telefonia professionale che supporta le funzioni di telefonia più comunemente utilizzate (messaggi vocali, conference call e posto operatore automatico) e dà una risposta concreta alle esigenze di molte piccole aziende o di uffici distaccati di aziende distribuite, che cercano prodotti di comunicazione intelligente facili da supportare e manutenere.
One-X Quick Edition è alla release 3.0, ma è la prima edizione a debuttare in Europa e in Italia, mentre ancora in Usa sono in vendita le versioni precedenti. La linea di prodotti è dunque nata pensando al mercato europeo e alla platea di Pmi che affollano il Vecchio continente, come mostra la dotazione di un supporto software plurilingua.
La soluzione non richiede supporto, basta avere una conoscenza tecnica limitata per integrare ogni singolo apparecchio Ip e per l’installazione è stata eliminata la necessità di un server o di un’unità processore separata. Basta avere una rete Lan (Local Area Network) standard a 10/100 Mbps. La soluzione di Avaya si basa sullo standard Sip (Session Initiation Protocol), monitorato centralmente, e grazie alla natura distribuita della tecnologia peer-to-peer offre vantaggi di business continuity, eliminando all’origine i singoli punti deboli. Inoltre ciascun terminale di One-X Quick Edition è in grado di effettuare automaticamente il backup dei messaggi di posta vocale su qualunque altro terminale.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore