“Sportelli Creazione Impresa D3”, un anno positivo

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Nei primi dodici mesi di vita, già 551 persone si sono avvalse del programma
ideato dalla Provincia di Alessandria per documentarsi su come avviare nuove
imprese

Dopo un anno di vita, è tempo di bilanci per il programma ?Sportelli Creazione Impresa D3?, coordinato dalla provincia di Alessandria. E il risultato è decisamente lusinghiero:nei primi dodici mesi di attività, gli sportelli operativi nel territorio provinciale hanno favorito, offendo assistenza e consulenze, la nascita di 46 nuove imprese, con 76 posti di lavoro di cui 39 coperti da donne. A questi vanno aggiunti 159 progetti attualmente in fase di sviluppo.

Realizzato da un’associazione temporanea di imprese composta da Gruppo Soges, Confservizi e Inforcoop Lega Piemonte, ?Sportelli Creazione Impresa D3? ha come obiettivo la promozione di una serie di azioni volte a fornire all’aspirante imprenditore strumenti utili a redigere un progetto imprenditoriale in una logica di mercato sostenibile. Inoltre, prevede l’assistenza nel percorso di avvio dell’attività e anche nelle fasi successive.

Nel periodo di attività sono già 551 le persone che si sono rivolte agli sportelli per documentarsi sul percorso di accompagnamento per l’avvio di nuove imprese. Molte sono state le richieste di servizi di accoglienza per approfondire l’idea imprenditoriale, attraverso un confronto con gli specialisti dello sportello.

Fonte Labitalia

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore