Sophos protegge i dati delle Pmi

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

In un’unica soluzione, l’edizione 2.5 della Suite Sbe integra antivirus, firewall e protezione per la posta. È stata potenziata con nuove funzionalità che consentono di prevenire la fuga di dati

Security Suite Sbe 2.5 è la nuova proposta di Sophos per la protezione delle piccole e medie imprese contro virus, attacchi di hacker, spyware e spam.

La nuova raccolta integra i moduli antivirus, firewall e di protezione per la posta elettronica, riducendo in questo modo i costi per la protezione dei computer, sia desktop sia portatili, dotati di sistema operativo Windows o MacOs. Ma può anche essere usata per rendere sicuri i server di posta Microsoft Exchange. Più in dettaglio, la suite è composta da Sophos Control Center, Sophos Anti-Virus 7, Sophos Client Firewall 1.5 e Sophos PureMessage per Microsoft Exchange (Pme) 3.0. Quest’ultimo, che può funzionare con Microsoft Exchange 2007 e che si integra con il servizio Active Directory, è pensato espressamente per consentire alle piccole aziende di proteggere l’infrastruttura di posta: infatti, esamina i messaggi e-mail ricercando malware, spam, allegati sospetti e linguaggio offensivo, garantendo contemporaneamente che i contenuti di posta rispettino le politiche aziendali di sicurezza e di utilizzo dell’e-mail.

Nella nuova versione 2.5, grazie al ridisegno dell’interfaccia utente l’intera gestione gestione della suite è stata semplificata.

In più è stata aggiunta la funzionalità di prevenzione della fuga di dati (Dlp, Data Leakage Prevention), che permette di monitorare i messaggi e-mail interni e in uscita, verificando l’eventuale presenza di informazioni sui clienti o di natura finanziaria.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore