Soluzione Erp per il settore distributivo

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Specializzata nella distribuzione di prodotti ad uso industriale la società
Minetti ha scelto Ibs Enterprise per reagire rapidamente ai cambiamenti del
mercato e migliorare il servizio clienti

Minetti è un Gruppo rinomato per la distribuzione di articoli tecnici e componenti per l’impiego industriale. Fondato nel 1951 è composto da 7 società, 16 punti vendita, 18.000 metriquadri di magazzini e impiega 250 collaboratori. Attualmente sono oltre 15.000 i clienti che si servono stabilmente dell’organizzazione Minetti per risolvere le loro necessità di approvvigionamento di cuscinetti volventi, articoli tecnici e componenti vari per l’impiego industriale.
“Cercavamo un partner altamente affidabile con una forte conoscenza del mercato e un software che rispondesse alle nostre esigenze specifiche – afferma Pietro Minetti, amministratore delegato del Gruppo -. Volevamo migliorare i processi legati a logistica e distribuzione nella gestione delle 800.000 referenze che l’azienda possiede nel settore. Dopo un’accurata fase di selezione, abbiamo trovato in Ibs i professionisti giusti a cui affidare questa delicata fase di cambiamento e abbiamo utilizzato l’Erp Ibs Enterprise per soddisfare pienamente le nostre esigenze”.
“L’accordo siglato con Minetti è una ulteriore conferma della validità della nostra soluzione – gli fa eco Francesco Rudello, sales manager Ibs Italia. – Per Minetti lavorare su un unico database per contabilità, controllo di gestione, distribuzione e magazzino, interfaccia con produttori, portale B2B – B2C e Business Intelligence è fondamentale per avere dati certificati e dare risposte veloci.”
L’Erp multipiattaforma di Ibs risponde alle esigenze tipiche dei distributori muticompany e multifiliale proprio per le sue capacità di ottimizzazione della supply chain, che semplifica i processi di business e consente di ridurre i costi operativi. Altro tema decisivo nella scelta di Minetti e la reazione rapida che il software riesce a dare anche di fronte ai cambiamenti del mercato, migliorando anche il servizio clienti. La soluzione è in grado di collegare tutta la supply chain di grossisti, grossi centri di smistamento e distributori con il cliente.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore