Solo un mese per iscriversi al Raee

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Entro il 18 febbraio occorre regolarizzarsi nei confronti della nuova disciplina sui Rifiuti delle Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (Raee)

Sono sempre più stretti i tempi per mettersi in regola con la nuova disciplina Raee (Rifiuti delle Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche). Infatti, le aziende già iscritte al Registro Imprese e attive devono registrarsi presso il Registro Nazionale Produttori Apparecchiature Elettriche Ed Elettroniche (Aee) entro il prossimo 18 febbraio 2008. Chi invece intraprende questa attività come nuova deve registrarsi prima di iniziare. L’iscrizione nel nuovo registro è quindi condizione essenziale per esercitare.

L’obbligo di iscrizione vige soltanto per coloro che fabbricano e vendono apparecchiature elettriche ed elettroniche recanti il proprio marchio, per chi rivende con il proprio marchio apparecchiature prodotte da terzi; per chi importa tali apparecchiature e le commercializza anche mediante vendita a distanza e per chi le produce, anche le se destina esclusivamente all’esportazione.

L’iscrizione nel Registro deve essere effettuata presso la Camera di Commercio della Provincia dove è la sede legale dell’impresa con modalità esclusivamente telematica. Sul sito www.registroaee.it è pubblicata una guida operativa all’iscrizione, che contiene tutte le informazioni necessarie, sia di carattere normativo sia tecnico.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore