Smc Networks amplia l’offerta wireless

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Basate sulle specifiche 802.11n v2.0, le nuove soluzioni Barricade ed EZ
Connect offrono maggiori ampiezza di banda, prestazioni e velocità, mantenendo
la compatibilità con i protocolli 802.11b/g

Smc Networks ha esteso la propria linea di prodotti di rete wireless basati sul protocollo 802.11n. I nuovi dispositivi intendono offrire agli utenti domestici e ai piccoli uffici alta velocità, copertura e ampiezza di banda, rimanendo però compatibili con gli standard 802.11b/g. Studiati per le applicazioni più esigenti, come video streaming ad alta definizione, file sharing e VoIP, offrono una più estesa copertura wireless e sono in grado di raggiungere un transfer rate di 300 Mbps, oovero quasi sei volte superiore rispetto allo standard 802.11g.


La nuova linea di prodotti si compone del Barricade N Wireless Gigabit Broadband Router a 4 porte, dello EZ Connect N Wireless Access Point/Ethernet Client e dello EZ Connect 802.11N Wireless USB 2.0 Adapter.
Vediamone le caratteristiche più significative

Il Barricade N Wireless Gigabit Broadband Router a 4 porte è certificato ?Works with Windows Vista? ed è una soluzione integrata di networking per la connessione e la condivisione di un collegamento Internet ad alta velocità, via cavo o xDSL. Questo router multifunzione abbina un access point wireless-N ad alta velocità, uno switch Gigabit a 4 porte, un firewall dotato di Stateful Packet Inspection (Spi), tecnologia di Intelligent Stream handling e un print server Usb 2.0 che consente di stampare da ogni Pc connesso in rete. La funzione Wi-Fi Protected Setup (Wps) permette una facile implementazione della sicurezza wireless.

Anche lo EZ Connect N Wireless Access Point/Ethernet Client è un dispositivo mutifunzione: può infatti operare come Access Point o Ethernet Client per aggiungere connettività wireless ad alta velocità alla rete, oppure può connettere diversi dispositivi abilitati ad Ethernet, come ad esempio media player o dispositivi di Network Attached Storage. Ideale per applicazioni multimediali, dispone di 4 porte Lan Fast Ethernet e integra la funzione Wps e la tecnologia Wireless Intelligent Stream Handling (Wish).

Se si è collegati a una rete basata sul Barricade N Wireless Router a 4 porte o su un altro router 802.11n, attraverso il nuovo EZ Connect N Wireless USB 2.0 Adapter si può aggiungere la connettività wireless ai Pc o ai notebook della rete stessa

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore