RemoteHelp.it, il tecnico via Web

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Si tratta di un servizio di assistenza software a distanza attuato tramite un
collegamento diretto e sicuro sul Pc del cliente.

Oggi l’assistenza al computer si fa via Web grazie a RemoteHelp.it, un nuovo modo di concepire la manutenzione software che permette di agire sul Pc del cliente operando da remoto.

Per avvalersi dell’aiuto di RemoteHelp.it basta collegarsi all’omonimo sito internet, fare click sull’icona del sistema operativo usato, aprire il file (anche senza salvarlo) e scegliere l’operatore a cui collegarsi. Da quel momento sarà l’operatore stesso a intervenire, mentre il cliente vedrà sullo schermo tutte le operazioni svolte e potrà ascoltare al telefono, o attraverso Skype, le spiegazioni relative à ciò che viene fatto, eventualmente ponendo delle domande.

Quando richiedere l’intervento di RemoteHelp.it? I casi sono innumerevoli, e tutti spiacevolmente comuni: per la rimozione di virus con tutti i problemi connessi (pagine che si aprono automaticamente, dialer, cavalli di troia, rootkit), per il ripristino delle condizioni ottimali di computer e reti, per l’installazione di una nuova stampante (è sufficiente che l’utente sia in grado di posizionarla fisicamente e collegarne il cavo). Altre richieste comuni riguardano problemi con Office (per esempio la creazione di una stampa unione, difficoltà con Excel o la modifica di report Access).

RemoteHelp.it interviene anche per recuperare file cancellati erroneamente dal cestino e documenti danneggiati (l’esempio più comune sono le cartelle di Outlook).

Sul sito di RemoteHelp.it esiste anche una sezione di consulenza sulla programmazione, sia office sia reti, in grado di rispondere non solo a problemi ?di base? ma anche a questioni di maggiore complessità che riguardano Visual Basic, Java, C#, Delphi, Reti Lan e Wan, sicurezza in ambiente Linux e Windows, Office, Access, Oracle, e programmazione web (HTML, flash e siti dinamici).

RemoteHelp.it propone programmi di assistenza con contratto annuale ma anche interventi di tipo ?spot? per chi si trova ad avere piccoli o grandi problemi imprevisti.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore