Red Hat e Symantec pensano alla sicurezza delle Pmi

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Le due società hanno siglato un accordo per offrire alle piccole e medie
imprese piattaforme certificate Red Hat che includono Symantec Critical System
Protection

Red Hat e Symantec hanno realizzato un’offerta congiunta che rende più sicuri i server nelle piccole e medie imprese. Tale offerta prevede un pacchetto certificato e testato che permetta ai clienti di scegliere una soluzione composta da Red Hat Enterprise Linux o Red Hat Application Stack con con in ?bundle? Critical System Protection di Symantec. L’obiettivo è di consentire ai clienti di implementare server sicuri basati su sistema operativo Linux e middleware di Red Hat con una protezione behaviour-based di host pre-configurati e personalizzati e la salvaguardia dalle minacce alle applicazioni presenti su tali server.

Le due soluzioni sono chiamate Secure Server Host e Secure Server Host for Applications. La prima, che integra tecnologie pro-attive e basate sul comportamento per l’intrusion protection e detection di Symantec unite alla piattaforma open source Linux, è pensata per i server fino a due processori.

La soluzione Secure Server Host for Applications unisce la medesima tecnologia di sicurezza con Red Hat Application Stack, una suite open source utilizzata dalle aziende per l’utilizzo di applicazione web standard ed enterprise basate su Java, Lamp o Linux. Progettata per le necessità di elaborazione nelle aziende con server dotati di più di due processori, oltre ad assicurare integrità host e compliance dei sistemi, riduce i costi e le complessità legate ai data center.

Realizzate al fine di integrarsi facilmente con le infrastrutture esistenti, le due soluzioni intendono permettere ai clienti di attivare una sicurezza proattiva che sappia rispondere alle esigenze di realtà medio-piccole. L’intento di Red Hat e Symantec è di offrire una protezione dalle minacce tradizionali e dagli attacchi zero-day, fornendo nel contempo agli amministratori della sicurezza funzionalità di reporting e auditing per assicurare la rispondenza alle policy interne in tema di sicurezza.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore