Quando la LAN non c’è

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Il nuovo powerline NetPower AV di Atlantis Land, semplice da installare e
configurare, permette di creare una rete dati a 200 Mbps, sfruttando una presa
della corrente elettrica

NetPower AV è il nuovo adattatore punto-multipunto di Atlantis Land che permette di creare una rete sfruttando la corrente elettrica. Viene incontro alle esigenze di piccoli uffici o abitazioni private, spesso alle prese con le problematiche che le installazioni LAN comportano. L’installazione di NetPower AV è molto semplice: basta inserirlo in una presa elettrica e l’adattatore troverà tutti gli analoghi dispositivi collegati alla stessa rete. Grazie al software in dotazione (Power Packet Utilità), sarà possibile selezionare i dispositivi che si desidera mettere in comunicazione.

NetPower AV funziona con tensioni comprese tra i 96 e i 240 V, è dotato di un meccanismo di difesa dai picchi di corrente che permette di isolarsi dalla rete per evitare danni permanenti. Il supporto AES a 128 bit garantisce un altissimo livello di sicurezza dei dati trasferiti su rete elettrica. Per tutelarsi da intrusioni indesiderate è sufficiente impostare la password su tutti i NetPower AV della rete.
Semplicità e sicurezza di questo sistema non vanno a scapito delle prestazioni. La velocità di trasferimento dati è di 200 Mbps totali, quasi il quadruplo di quanto garantito dallo standard IEEE802.11g dei sistemi wireless. Tale velocità è perfetta per poter sfruttare appieno le potenzialità dei nuovi servizi che gli operatori di telefonia stanno lanciando, a cominciare da quelli di Iptv e streaming video HD.

NetPower AV può anche essere collegato ad uno switch per mettere in comunicazione LAN differenti attraverso la rete elettrica: in questo caso i client che trasmettono ad altre postazioni tramite corrente elettrica lo faranno ad una velocità totale di 200 Mbps. Il prodotto è coperto da tre anni di garanzia Fast Swap ed è disponibile in una confezione contenente due adattatori al prezzo di 239 euro Iva inclusa.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore