Prosegue il progetto “Sostegno e Promozione d’Impresa”

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Rivolto alle neo imprese, alle aziende mature e agli spin off accademici prevede azioni di tutoragio e monitoraggio su diverse tematiche

Proseguiranno anche nel 2008 le attività del Progetto “Sostegno e Promozione d’Impresa” della Camera di Commercio di Viterbo, rivolto a imprese nascenti, “mature” e “Spin Off accademici”.
Il progetto si propone di ridurre il tasso di mortalità che in genere colpisce i primi due anni di attività delle imprese della Tuscia. I soggetti prevalentemente interessati sono le imprese nascenti o quelle cosiddette “mature” anche se dal 2008, d’intesa con l’Università degli Studi della Tuscia, un’attenzione particolare sarà dedicata agli “Spin Off accademici”.

Il Progetto di Sostegno e Promozione d’Impresa, che sarà seguito dal punto di vista operativo dal CeFAS,l’Azienda speciale della Camera di Commercio di Viterbo, prevede azioni di tutoraggio e monitoraggio delle imprese sui seguenti aspetti: Contabilità e amministrazione, Finanza e controllo di gestione, Organizzazione aziendale, Marketing, Innovazione e trasferimento tecnologico. Da quest’anno, inoltre, sono stati inseriti anche l’avvio dei processi per la Certificazione di Qualità e la Comunicazione aziendale.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore