Pronta la fattura elettronica per aziende e professionisti

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

In distribuzione un modulo che consentirà di operare secondo la standard definito dall’accordo tra Acbi e Assosoftware

Le società produttrici di sistemi di gestione contabile, amministrativa e contributiva iscritte ad Assosoftware distribuiranno un modulo che consentirà di eseguire la gestione elettronica della fatturazione permettendo alle aziende e ai professionisti italiani di beneficiare entro la fine del 2008 dei numerosi vantaggi che tale strumento può offrire.

Questo risultato arriva a seguito di un accordo siglato dal Presidente dall’Associazione Bonfiglio Mariotti e trentacinque tra i principali produttori di software iscritti.

L’intesa impegna le software house nello sviluppo e nella manutenzione evolutiva (in ottica di continuo allineamento) di soluzioni per la gestione della fattura elettronica basata sullo standard definito e rilasciato dall’Associazione per il Corporate Banking Interbancario (Acbi) e Assosoftware. La diffusione della fatturazione elettronica sarà garantita dalla rete Acbi, con la sua community comprendente ormai circa 710.000 imprese e la quasi totalità delle Banche italiane, nonché dalle software house di Assosoftware, che renderanno disponibili a imprese e professionisti gli strumenti gestionali necessari.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore