Prodotti-servizio per il business aziendale

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Ibm ha presentato cinque nuove proposte di prodotti-servizio studiati per
assistere e allineare requisiti d’investimento e infrastrutture It rispetto agli
obiettivi di business

Disponibili all’interno della struttura It Strategy and Architecture Services di Ibm le cinque offerte di prodotti-servizi hanno come obiettivo di aiutare le aziende a creare infrastrutture It maggiormente innovative, gestibili, adattabili e convenienti. Ecco in sintesi di che cosa si tratta.
Nasce col nome“Business of It Executive Workshop Service Product “ e permette di valutare le competenze e i processi It necessari per implementare e gestire un ambiente in grado di soddisfare le priorità di business di un’azienda. Lo fa mettendo a disposizione una visione end-to-end delle operazioni It nell’intero ambito aziendale con un approccio Component Business Model (Cbm). Con il “Service Management Strategy and Planning Service Product, invece, si riesce a individuare le attività che definiscono le strategie di gestione dei servizi It, conducendo valutazioni dettagliate per determinare la maturità delle capabilities.

Sempre in termini di service management il “Design Service Product” offre un insieme integrato di progetti di pianificazione e design che aiutano a creare un modello di gestione dei servizi che ne copre l’intero ciclo di vita (best practice, framework per processi verticali e standard aperti). Progettato per aiutare a incrementare il valore degli investimenti infrastrutturali It, “It Optimization Solution Framing Service Product” identifica le inefficienze, le opportunità di miglioramento e le iniziative per allineare l’ambiente It agli obiettivi di business. Infine, con “Infrastructure Strategy and Planning Service Product” si è in grado di valutare la preparazione e la misura dei livelli di maturità It dell’architettura tecnica raccomandando e supervisionando l’esecuzione di una roadmap It più flessibile e reattiva.

Ibm ha annunciato anche una nuova proposta di Middleware Services. Service Management Implementation Service Product, questo il nome, è stato progettato per sfruttare gli asset di un’azienda in modo da incrementare il valore degli investimenti e ottenere un livello ottimale di integrazione e automazione dei processi per una erogazione efficace dei servizi It al business. In particolare, questo servizio valuta, definisce e implementa un set integrato di strumenti di service management per migliorare il controllo esercitato sui processi di gestione delle configurazioni, dei cambiamenti, degli asset e delle risorse allo scopo di aumentare la produttività dell’utente finale.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore