Pmi metalmeccaniche, l’innovazione in un kit

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Assolombarda propone una guida multimediale per consentire alle aziende di essere più innovative e creare le condizioni per un maggiore successo

Aiutare le Pmi a puntare sullo sviluppo e sull’innovazione. Questo l’obiettivo che si ripropone di raggiungere il Gruppo Merceologico Metalmeccanici di Assolombarda attraverso una guida multimediale che ha reso disponibile in modo specifico per il settore metalmeccanico.

Questo kit interattivo si compone di un dossier analitico, un elenco di domande chiave e una serie di link e riferimenti a fonti che consentono do approfondire il tema dell’innovazione.

Tale kit è espressamente indirizzato a quei piccoli imprenditori che vogliono confrontarsi con la sfida dell’innovazione o che desiderano migliorare un processo che fa già parte del proprio patrimonio aziendale. Nella guida vengono descritte anche quattro storie aziendali (ABB, Microelettrica Scientifica, VRV, Valente) che dimostrano come anche il comparto metalmeccanico lombardo abbia saputo in questi anni gestire con successo il processo innovativo

“Con questa guida – ha spiegato Giulio Properzi, Presidente del Gruppo Metalmeccanici di Assolombarda – intendiamo rivolgerci alle Pmi che non hanno strutture da dedicare alla ricerca e al cambiamento di strategie, processi o prodotti. E neppure tempo e risorse per registrare quell’innovazione che spesso fanno in modo informale traendone un ritorno insoddisfacente. La guida vuol essere un faro che illumini tutti i modi e i mezzi che ci possono aiutare a fare le nostre imprese più innovative, più grandi e di maggior successo”.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore