Per chi vuole sperimentare Linux

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Novell annuncia la disponibilità di OpenSuse 10.2, una versione che fornisce
tutto il necessario per le Pmi che vogliono avvicinarsi a Linux

Novell ha annunciato la disponibilità dell’ultima versione OpenSuse creata grazie alla distribuzione della comunità Linux. Giunta alla 10.2 OpenSuse risponde alle esigenze degli utenti che desiderano avvicinarsi e sperimentare Linux. Disponibile per il download gratuito o in una edizione retail conveniente fornisce home computing ricco, sicuro e affidabile a un prezzo accessibile.
OpenSuse 10.2 offre oltre 1.500 pacchetti software contenenti le ultime innovazioni open source, tra cui le nuove interfacce Kde e Gnome e il software Wink per la creazione di tutorial.

Il nuovo OpenSuse consente di avere un’esperienza desktop completa per i nuovi utenti Linux, grazie alla produttività della suite office OpenOffice.org, all’ultima versione del browser web Firefox 2.0. Completano il quadro il tool di ricerca Beagle, il client di instant messaging Gaim, gli strumenti multimediali e il software grafico. OpenSuse 10.2, infatti, offre anche un ricco ambiente grafico con menù a cascata, icone e finestre di dialogo familiari, per consentire un passaggio senza problemi a Linux.

“Il progetto OpenSuse promuove l’utilizzo di Linux ovunque, e ha come risultato la distribuzione Linux più utilizzabile al mondo – dichiara Carlos Montero-Luque, vicepresidente gestione prodotti per le piattaforme aperte di Novell -. OpenSuse contiene componenti tecnici e un ambiente di collaborazione aperto per fornire una prima esperienza Linux di qualità e tecnologia di computing ai nuovi utenti Linux e a quelli esperti.”

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore