Parte Start Cup Veneto 2008

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Suddivisa in due fasi, vedrà prima una competizione su base regionale e poi a livello nazionale. Alla migliore idea di impresa espressa come business plan andrà un premio di 60mila euro

Organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, dalle Università di Padova, Venezia Ca’ Foscari e Verona, da Veneto Innovazione e da Vodafone, Start Cup Veneto 2008 è giunta quest’anno alla settima edizione. Alla competizione per la migliore idea d’impresa espressain forma di business plan possono partecipare gruppi di almeno 3 persone che abbiano un’idea imprenditoriale innovativa da proporre e che si impegnino, in caso di vittoria, acostituire un’impresa sul territorio regionale.

La giuria è formata da personalità di rilievo provenienti dal mondo dell’impresa, della finanza e della ricerca. Quest’anno saranno selezionati 5 progetti cui verranno assegnati premi in denaro di 10.000, 5.000, 3.000, 2.000 e 1.000 euro per dare un primo sostegno concreto alla creazione dell’impresa. Confermati 2 premi sui 10 della prima tappa riservati a progetti nel settore artistico-culturale aventi un rilevante impatto sociale e/o ambientale, purché superino un livello minimo di qualità a discrezione del Comitato Tecnico Scientifico.

Per tutti i partecipanti al concorso è previsto uno specifico corso di formazione gratuito sulla redazione di un efficace business plan e sulle tematiche economico-gestionali aziendali. Il corso, intitolato “ABC del business plan”, si terrà ogni settimana presso il Palazzo del Bo, a partire dal 15 aprile fino al 26 maggio. I vincitori di ogni Start Cup regionale parteciperanno alla finalissima nazionale, il “Premio Nazionale per l’Innovazione”, in cui verrà scelto il vincitore finale, che riceverà un premio di 60.000 euro. La finale nazionale si terrà quest’anno a Milano il 28 novembre.
Per informazioni e iscrizioni cliccate qui

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore