Parla italiano la Ricerca Personalizzata di Google

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Volto a integrare funzioni di ricerca nei siti Web, il servizio, in forma localizzata, è disponibile in versione gratuita e business

Da oggi dispone di un’ interfaccia completamente in italiano il servizio in hosting Google Ricerca Personalizzata. Si tratta di una soluzione semplice ed economica tramite la quale le piccole aziende e le organizzazioni di vario tipo possono integrare la tecnologia di search di Google all’interno del proprio sito Web.

Google Ricerca Personalizzata è disponibile come versione gratuita (con pubblicità attiva), e Business, più personalizzabile e con l’opzione di supporto da parte di Google. Comuni a entrambe le versioni sono: la rilevanza dei risultati e la rapidità di reperimento delle informazioni tipiche di google.it; la gestione del servizio in hosting da parte di Google, senza necessità di installazione e manutenzione di tecnologia in locale; funzioni per la reportistica sui comportamenti di navigazione dei visitatori.

A queste caratteristiche, la versione Business aggiunge: la possibilità di personalizzazione completa dei risultati di ricerca grazie alla disponibilità di un’Api (interfaccia di programmazione) Xml; la possibilità di supporto via email offerto da Google Enterprise; la possibilità di scegliere tra attivazione/disattivazione degli annunci pubblicitari.

L’abbonamento Google Ricerca Personalizzata è utilizzabile anche per integrare la funzione di search in siti personali, community e blog, mentre gli sviluppatori possono usare le Api del prodotto per integrare sofisticate funzioni di ricerca contestuale all’interno delle proprie applicazioni.

Il costo di Google Ricerca Personalizzata versione Business parte da 100 dollari l’anno per la ricerca su un massimo di 5.000 pagine e arriva a 2.250 dollari l’anno per il search su 300.000 pagine.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore