Nuovo incubatore di imprese innovative nel milanese

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Partner del progetto il Comune di Sesto San Giovanni, Milano Metropoli, la Provincia di Milano, Assessorato alle Attività Economiche e l’Innovazione

Milano Metropoli realizzerà entro il 20010 la ristrutturazione della ex portineria Breda per trasformarla in un incubatore di start up e spin off universitari.
L’edificio, di circa 1.000 mq di s.l.p, è situato a Sesto San Giovanni di fronte al Laboratorio Innovazione Breda (LIB), una struttura di 4.500 mq di s.l.p intorno a cui si sviluppa attualmente l’attività di incubazione di Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo. Realtà che attraverso il proprioo Sistema di Incubazione ha già supportato negli ultimi sette anni la nascita di 81 nuove aziende, buona parte delle quali appartenenti a settori avanzati.

Con il nuovo incubatore si vuole colmare, almeno in parte, la mancanza nell’area milanese di strutture di incubazione appositamente dedicate a sostenere la nascita e lo sviluppo di start up molto innovative, in grado di crescere molto rapidamente ma bisognose di reti di relazioni, servizi, spazi e attrezzature qualificate. Buona parte della nuova struttura sarà destinata infatti all’insediamento delle nuove imprese derivanti dallo sviluppo delle ricerche accademiche dell’ Università degli Studi di Milano – Bicocca, partner del progetto.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore