Nuovi thin client Hp

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Hp ha ampliato il portfolio di soluzioni thin client con due dispositivi che
offrono prestazioni interessanti, maggiore sicurezza e facilità di gestione

I nuovi Hp Compaq t5135 e t5530 dovrebbero permettere ai clienti di ridurre i costi It, generando risparmi significativi sulle spese di acquisto, implementazione e manutenzione. I thin client sono dispositivi compatti e robusti, privi di disco fisso adatti alle aziende che hanno filiali periferiche e devono gestire da remoto molte postazioni di lavoro. Questi terminali sono in grado di soddisfare le esigenze di diversi settori verticali e rappresentano la soluzione ideale per le imprese e gli enti pubblici dove gli utenti svolgono attività ben definite e utilizzano prevalentemente applicazioni Office.

Il primo, Hp Compaq t5135 è stato realizzato per soddisfare le aziende che cercano una soluzione thin client molto conveniente, ma caratterizzata da buone prestazioni e affidabilità. Si distingue per il processore “Via” da 400 Mhz con 64 MB di memoria flash e 128 MB di Ddr Sdram, 16 MB dei quali sono dedicati al sistema grafico. Il sistema operativo è Debian Linux. Il modello offre la massima facilità di utilizzo ed è in grado, subito dopo l’accensione, di trovare automaticamente il profilo dell’utente sul server centrale.

Tale configurazione viene mantenuta solo per la durata della sessione, per cui lo stesso dispositivo può essere condiviso da più utenti senza alcun rischio di violazione dei dati.
Il modello Compaq t5530 integra il sistema operativo Microsoft Windows CE con Microsoft Internet Explorer, Media Player e alcune applicazioni per l’emulazione di terminale. Assicura ottime prestazioni grazie al processore “Via” da 800 Mhz, 64 Mb di memoria flash e 128 Mb di Ram, con 16 Mb dedicati al sistema grafico. E’ un soluzione adatta alle aziende che utilizzano applicazioni più complesse e richiedono un livello superiore di prestazioni e sicurezza.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore