Nuovi servizi on demand firmati Telecom

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Proposta tramite l’omonimo portale Internet, la nuova offerta Pmi Net Evolution riguarda il Crm, lo storage e il noleggio di sistemi Ict

Si chiama Pmi Net Evolution la nuova proposta che Telecom Italia indirizza espressamente alle piccole e medie imprese. È un’offerta che prevede servizi on demand usufruibili da un unico portale (www.PmiNetEvolution.telecomitalia.it) e che si pone l’obiettivo di proporre soluzioni facilmente accessibili e a costi contenuti.

Telecom ha scelto di indirizzare la sua offerta in tre direzioni: il Crm, lo storage e il noleggio dei sistemi Ict. Nel caso del Customer Relationship Management, la proposta si concretizza nella soluzione MyCustomer Easy, un prodotto open source di facile utilizzo che può essere usato attraverso il browser Web.

Sul versante storage, le soluzioni si chiamano Backup Workplace e MyCenter. La prima è un backup che può “crescere” in funzione delle esigenze dei clienti e che consente l’archiviazione remota dei dati. Questi ultimi sono conservati sui data center di Telecom, che gestisce quindi di tutti gli aspetti inerenti la sicurezza. Dal canto suo, MyCenter è una linea di servizi per data center che spazia dall’hosting alla gestione dell’infrastruttura It aziendale.

Chi punta a disporre di una dotazione Ict sempre aggiornata può valutare la proposta Technology Refresh che, tramite la formula del noleggio, offrire la possibilità di usare sempre le apparecchiature più adatte a rispondere alle esigenze di innovazione e di crescita del business.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore