Nel segno dell’alleanza Nortel Asit

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Le due società collaborano su tutto il territorio italiano per le dare alle
Pmi soluzioni avanzate, convergenti e sicure per la comuncazione
voce-dati-wireless

Accordo di distribuzione valido per tutto il territorio nazionale tra Nortel e Asit, un’alleanza focalizzata sulle soluzioni di comunicazione convergente sicura basata su Ip per voce, dati e wireless sviluppate proprio per le aziende pubbliche e private di piccole o medie dimensioni.
Secondo un sondaggio effettuato da Nortel su un campione di circa 1.000 aziende medio-piccole in tutto il mondo, software e sistemi per la comunicazione dati in rete, wireless Lan e sicurezza sono le prime tre tecnologie sulle quali le Pmi stanno investendo. La nuova linea di soluzioni lanciata da Nortel è concepita per aiutare le Pmi ad aumentare produttività e soddisfazione del personale, snellendo l’operatività e i costi associati. In questo specifico di mercato, Nortel vanta una base installata di 15 milioni di linee utente in 80 Paesi. Nel suo primo anno di lancio sul mercato, il sistema Business Communication Manager (Bcm) 50 ha venduto più di 22.000 unità. Un successo che Nortel intende ripetere con la consistente estensione dell’offerta per le Pmi e con lo sviluppo di programmi commerciali, con maggior formazione e strumenti specifici per i partner di canale, aumentando la redditività in un segmento di mercato in crescita.
Asit, distributore di soluzioni e servizi di networking opera con successo in questo mercato dal 1984 attraverso una propria rete commerciale, combinata con una efficiente distribuzione dei magazzini sul territorio nazionale (Torino, Milano, Roma, Napoli e Catania). In virtù di queste premesse Asit è in grado di mettere a disposizione di installatori, system-integrator, reseller e Var autorizzati una linea completa di soluzioni di comunicazione e networking potenti e versatili, che coniugano costi adeguati a questo segmento con l’eccellenza tecnologica delle ricche funzionalità integrate in ogni componente.
La linea di soluzioni Nortel oggetto dell’accordo può essere applicata con successo in ambienti in ambienti da 4 a 200 utenti e comprende: Business Commu nication Manager, nei modelli 50, 200 e 400; Business Ethernet Switch (Bes), per una connettività economica del desktop e di facile impiego; Business Access Point (Bap), per la connettività voce e dati wireless sicura; Business Element Manager, per una gestione integrata di tutto il portafoglio di prodotti per le Pmi.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore