Nasce Tiscali Secure Mail

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Tiscali sceglie la soluzione Echoworx e lancia, primo in Europa il servizio
in abbonamento mensile per criptare la posta elettronica

Tiscali, società di telecomunicazioni indipendenti in Europa, e Echoworx, fornitore di soluzioni software per la sicurezza delle comunicazioni digitali, hanno annunciano che Tiscali è il primo Internet Service Provider in Europa a lanciare unoeimportante soluzione per la privacy della posta elettronica: Tiscali Secure Mail.

Il servizio, disponibile in Italia e presto in UK, si rivolge a chi vuole garantire la sicurezza dei propri messaggi e-mail e dei propri allegati nel momento in cui questi viaggiano in Rete dal mittente al destinatario. La proposta riguarda sia chi è già utente Tiscali, sia chi non lo è.

Tiscali Secure Mail richiede che gli utenti scarichino e installino un plug-in e un nuovo bottone ?Proteggi? apparirà nel loro client mail. Semplicemente cliccando su questo bottone prima di oeinvio? la mail verrà criptata fino a che non raggiungerà il destinatario. Un messaggio protetto con Tiscali Secure Mail può essere inviato a chiunque in quanto non è necessario che il destinatario sottoscriva l’ abbonamento o scarichi alcun tipo di software.

Il servizio risponde agli standard di cifratura (Pki, X.509, S/Mime) che permettono di inviare messaggi di posta elettronica in completa sicurezza. Il servizio verifica e certifica che il messaggio non sia stato alterato e permette la visualizzazione solo al destinatario prescelto, consentendo quindi agli utenti di proteggere le mail ricevute in modo che non possano essere lette da altre persone. Tiscali Secure Mail è già disponibile in Italia ad un costo di 4.49 euro al mese. Per informazioni o per sottoscrivere l’abbonamento http://vas.tiscali.it/securemail del portale Tiscali.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore