Nasce il Centro per l’Informatica e l’Innovazione Forense

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Il neo Presidente Francesco Celentano illustrerà le linee programmatiche in occasione dell’incontro con l’On. Maurizio Gasparri

Nasce il Centro per l’Informatica e l’Innovazione Forense, organismo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati presso il Tribunale di Foggia, con lo scopo primario di innovazione dell’Avvocatura e di diffusione della scienza informatica applicata in campo giuridico, economico ed amministrativo.

Il Consiglio direttivo, quale primo atto conseguente al suo insediamento, ha nominato Presidente l’Avv. Francesco Celentano: 42 anni, e’ docente universitario, autore di varie pubblicazioni scientifiche, e ricopre diversi incarichi istituzionali forensi, anche a livello europeo. ”Mi trovo oggi a prendere in mano un organismo forte, grazie al lavoro già svolto dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Foggia, e di fronte a sfide decisive per il futuro dell’Avvocatura nel Paese”ha sottolineato Celentano.

”Questo lavoro proseguira’ lungo quattro direttrici: sviluppare lo studio, la ricerca, l’analisi, la prassi e la diffusione della scienza informatica applicata in campo giuridico, economico, amministrativo con particolare riguardo alla categoria forense e al rapporto con la Pubblica Amministrazione; promuovere la ricerca di soluzioni tecnologiche alle problematiche giuridiche mediante l’utilizzo degli strumenti offerti dall’Information Technology; ricercare e diffondere l’applicazione di metodi di risoluzione delle controversie con l’ausilio strumentale della robotica, dell’eidomatica e, più in generale, l’automazione delle attività umane nell’ambito professionale. Il nostro impegno è quello di valorizzare sempre più la funzione di servizio del Centro anche nei confronti del cittadino: penso alla destinazione di una quota parte del bilancio a progetti di solidarieta’ e di promozione della cultura”.

Il neo Presidente illustrerà le linee programmatiche del Centro per l’Informatica e l’Innovazione Forense in occasione dell’incontro con l’On. Maurizio Gasparri nel corso del seminario ”Il web quale strumento di sviluppo e convergenza della conoscenza”. L’incontro, che segue quello tenutosi con la Sen. Franca Rame, avverrà il prossimo 18 gennaio presso l’Aula Magna della Facolta’ di Economia dell’Universita’ degli Studi di Foggia.

Studio Celentano

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore