Nasce “esa per la produzione”

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Esa Software propone e/sigip, una nuova soluzione e strategia di offerta per le aziende manifatturiere

Si chiama e/sigip la nuova offerta che Esa Software propone per la gestione della produzione nelle medie imprese manifatturiere. Il prodotto copre varie esigenze di tipo strategico-industriale nell’era della globalizzazione, prima fra tutte quella della delocalizzazione.

Oggi un’impresa di medie dimensioni deve saper gestire le stesse problematiche delle grandi realtà: le dinamiche di mercato richiedono di uscire dai propri confini per cercare alleanze, partecipazioni e forme più o meno integrate di collaborazione con altre aziende. Inoltre, il time-to-market si discosta sempre più dai tempi interni di produzione.

Sono queste le queste valutazioni che hanno indotto Esa Software a sviluppare e/sigip, una nella soluzione che ingloba le logiche organizzative della grande impresa e la conoscenza dei processi aziendali e dei flussi gestionali, ma che in grado di snellire la loro gestione proprio per adattarsi alle necessità di una struttura organizzativa flessibile, tipica della Pmi. L’utilizzo di e/sigip è poi stato reso più agevole grazie a una cura particolare dell’interfaccia utente.

La nuova soluzione è multiazienda, multilingua, gestisce tutte le forme diterziarizzazione e di delocalizzazione, gli ordini dei clienti e verso i fornitoried è integrata con tutti gli ausili di raccolta dati e informazioni dal campo.
• Integrazione con gli strumenti per la raccolta dati
e/sigip contiene poi asset completamente nuovi, come area Piani di produzione, Mrp, ordini di lavoro, ordini di acquisto, ordini a terzisti e avanzamento produzione. Questi sono implementati secondo le logiche dell’algoritmo di Si5, i quali prevedono area rilevazione dati in linea tramite terminali, interfacciamento i/o macchine, monitoraggio impianti (basato sui meccanismi e sull’esperienza di e/job) e schedulazione a capacità finita, che sfrutta le potenzialità della soluzione Ortems.

Collegabile a qualunque Erp e utilizzabile per un’evoluzione graduale e per componenti, e/sigip è integrato in modo nativo nel “mondo di e”, di cui può utilizzare i servizi e ampliare le funzionalità esistenti.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore