Multifunzione inkjet competitor delle laser

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Hp annuncia nuovi dispositivi stampa a getto d’inchiostro a colori per la
piccola e media impresa con più alta velocità di stampa e un Tco molto basso

Ampliata l’offerta di soluzioni per la stampa inkjet a colori di Hp con l’introduzione di nuovi modelli desktop a elevata velocità di stampa e dotati di un innovativo strumento per la gestione dei materiali di consumo. La nuova gamma comprende tre sistemi di stampa Office Jet a colori: 3 modelli Pro multifunzione e 3 stampanti single function e una nuova All-in-One che coniuga produttività a bassi costi. Un’altra novità riguarda l’introduzione nel breve periodo di SureSupply Software Utility, soluzione studiata da Hp per la gestione dei materiali di consumo e di cartucce di stampa con inchiostri Vivera ad alta capacità.
Ecco in sintesi i modelli di riferimento della nuova offerta. Iniziamo con il Officejet Pro serie L7080, si tratta di dispositivi multifunzione per la stampa rapida di documenti di qualità professionale, offrono una velocità simile alle laser (12 pagine per minuto in monocromia e 10 a colori). Il costo pagina è di 4,1 centesimi di euro per il colore, secondo Hp i consumi sono inferiori del 25% rispetto a quello dei modelli laser comparabili. La serie è stata data in prova presso piccole aziende negli Stati Uniti nell’ambito di un programma di test. L’ufficio legale di Los Angeles di Philip H. Acosta, per esempio ha testato il prodotto per realizzare materiale di marketing, riscontrando alta efficienza e semplicità d’uso. Le Officejet Pro serie L7080 saranno commercializzate nel prossimo marzo a partire da un costo previsto di 299 euro.
La serie Pro K5400, invece, è composta di stampanti che assicurano maggior velocità e, anche in questo caso, sono accreditate di un costo pagina inferiore del 25% rispetto alle stampanti laser della stessa classe. Disponibili dal 1° marzo avranno un prezzo che parte da 149 euro. Infine, abbiamo Officejet serie J5780, un altro all-in-one nato per incrementare la produttività degli uffici, che fornisce soluzioni di stampa affidabili e versatili e caratterizzati da prezzi accessibili che partono da 149 euro.
In una prima fase promozionale di durata limitata, le serie Officejet Pro L7050 All-in-One e Officejet Pro K5400 saranno commercializzate da Hp con l’estensione gratuita della garanzia a tre anni, anziché uno. La garanzia prevede la sostituzione del prodotto entro il giorno lavorativo successivo alla segnalazione del guasto e viene applicata all’hardware, al software e ai materiali di consumo Hp.
“L’intento di Hp è migliorare la velocità e l’affidabilità della stampa a colori per soddisfare le necessità degli ambienti di lavoro più esigenti – commenta Chiara Radice, Smb business director Ipg, di Hp Italia -. Le nuove Officejet Pro all-in-One rappresentano l’ennesimo traguardo nello sviluppo di sistemi inkjet ad alte prestazioni e offrono alle Pmi nuove opportunità nella stampa a colori” .

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore