Microsoft inaugura un Innovation Center a Torino

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Frutto della collaborazione con il Politecnico di Torino e l’Istituto Superiore Mario Boella, la nuova struttura ha sede nel Business Research Center della cittadella politecnica

Ha aperto i battenti il Microsoft Innovation Center di Torino. Centro di eccellenza per la ricerca sulle tecnologie embedded, ha stabilito la sua sede all’interno del Business Research Center della cittadella politecnica.

Il Centro, che è frutto della collaborazione tra Microsoft, il Politecnico di Torino e l’Istituto Superiore Mario Boella, ha già avviato nell’ultimo trimestre del 2007 le attività di formazione specialistica sulle tecnologie per l’embedded computing all’interno della sua struttura di circa 700 mq e dei quattro laboratori di cui dispone. In soli cinque mesi, ha già registrato l’adesione di circa 100 aziende di grandi, medie e piccole dimensioni del territorio per un totale di 400 partecipanti ai corsi.

La struttura è mutuata dal modello dei “Microsoft Innovation Center” che la società di Bill Gates ha sviluppato in decine di paesi in collaborazione con le autorità locali. Attualmente momento i “Microsoft Innovation Center” sono oltre 100 in 60 paesi nel mondo.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore