Microsoft e Adecco aiutano chi si affaccia al mondo del lavoro

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Le società opereranno congiuntamente per fornire ai giovani una possibilità
in più nella ricerca di un’occupazione certificando le loro competenze
informatiche

Microsoft e Adecco collaboreranno insieme per aiutare neodiplomati, laureandi e laureati in cerca di nuova occupazione a sviluppare e certificare le proprie competenze informatiche e avere così una credenziale in più per entrare nel mondo del lavoro.

L’obiettivo dell’intesa è duplice: da una parte promuovere lo sviluppo delle scuole e delle università IT Academy, centri di competenza Microsoft in tutta Italia per la formazione e la certificazione MOS (Microsoft Office Specialist), dall’altra riconoscere a tutti i candidati le certificazioni Microsoft come titolo qualificante del curriculum.

D’ora in poi, i giovani alla ricerca di nuova occupazione che entreranno nelle filiali Adecco per presentare una candidatura spontanea o per essere intervistati, potranno effettuare gratuitamente un test per verificare le proprie competenze informatiche. Oltre ad attestate il livello di conoscenza dei programmi del pacchetto Microsoft Office, la valutazione verrà inserita in un database che Adecco userà per selezionare i candidati più idonei da inserire in un progetto di formazione finanziato all’interno delle diverse IT Academy e finalizzato a sostenere un esame della certificazione MOS.
Inizialmente, il progetto riguarderà cinque città italiane ? Milano, Roma, Torino, Verona e Bologna ? e permetterà a 1.000 candidati di accedere a un corso di formazione gratuito. Dopo questa prima fase sperimentale, l’iniziativa verrà estesa a tutta l’Italia con nuove disponibilità di posti per la fase formativa.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore