L’innovazione tecnologia per il settore meccanico

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

La Camera di Commercio di Milano e la Fondazione Steinbeis hanno avviato un
progetto indirizzato alle micro, piccole e medie imprese con sede legale o unità
operativa nella provincia di Milano

In collaborazione con l’organizzazione tedesca Fondazione Steinbeis (che in Italia opera in partnership con Assist Consulting), la Camera di Commercio di Milano ha promosso un progetto pilota denominato ?Diffusione dell’innovazione tecnologica verso le imprese del settore meccanico?. Obiettivo di tale progetto è favorire l’incontro tra le aziende meccaniche della provincia di Milano e un interlocutore accreditato a livello internazionale, per esplorare – con il supporto di professionisti qualificati – le opportunità di innovazione di prodotto/processo alla loro portata e analizzare in profondità opportunità concrete di innovazione e sviluppo.


L’iniziativa è rivolta alle micro, piccole e medie imprese con sede legale o unità operativa nella provincia di Milan
o – iscritte al Registro Imprese, in regola con la denuncia di inizio attività al REA della Camera di Commercio di Milano ed in regola con il pagamento del diritto camerale – che operino nel settore meccanico e che abbiano almeno 10 dipendenti. Il progetto intende coinvolgere all’interno di una Innovation Community un massimo di 60 imprese meccaniche milanesi interessate a sviluppare al proprio interno il tema dell’innovazione.

Al termine delle missioni imprenditoriali, o in generale nel corso delle attività interne alla Community, saranno individuate imprese intenzionate a realizzare progetti e iniziative di implementazione di nuove tecnologie. Tali imprese saranno supportate nella realizzazione di un progetto di fattibilità tecnico-economica e nella realizzazione dell’implementazione da parte di professionisti Steinbeis.

Le imprese interessate ad aderire al progetto devono presentare la domanda entro il prossimo 15 settembre tramite il form pubblicato sul sito della Camera di Commercio di Milano all’indirizzo www.mi.camcom.it

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore