Linksys: una videocamera per monitorare l’ufficio

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Indirizzata al controllo e alla sicurezza delle piccole aziende, la Business Internet Video Camera offre videosorveglianza a elevata qualità e può essere alimentata via Ethernet

Consentire alle piccole aziende di controllare e proteggere il proprio ufficio.Questo è lo scopo che Linksys intende raggiungere con la nuova Business Internet Video Camera (PVC2300), la quale può essere utilizzata in diverse applicazioni e postazioni per monitorare, per esempio, ambienti adibiti alla vendita al dettaglio oppure ingressi remoti al fine di prevenire eventuali furti.

Grazie alle dimensioni contenute, può essere collocata in una scatola protettiva per installazioni sia in interni sia in ambienti esterni. La videocamera, inoltre, può essere dotata di lenti rimovibili, standard o personalizzate, per funzioni opzionali di zoom o grandangolo, adattandosi così a specifiche applicazioni e ambientazioni. Questo dispositivo può essere montato su qualsiasi sistema Pan-Tilt (Pt) e controllato da remoto attraverso un’interfaccia Web.

La PVC2300 è dotata di supporto Power over Ethernet (PoE) e può perciò essere alimentata direttamente via Ethernet, consentendo l’installazione anche in prossimità di soffitti, tetti o qualsiasi altra postazione sprovvista di presa di corrente. Dispone poi di due porte in entrata e due in uscita, ed è progettata per essere eventualmente collegata a un pannello di allarme, a una sirena, a sensori a infrarossi passivi (Pir), a rilevatori di fumo, a interruttori per illuminazione e a un sensore di apertura porta. A queste caratteristiche si aggiunge la funzione Motion Detection che può essere configurata per spedire notifiche via mail (fino a 3 indirizzi) a un Pc o a un cellulare, anche a orari prestabiliti e con l’eventuale inclusione di un video.

La nuova videocamera può supportare l’uso simultaneo di formati Mpeg-4, per una compressione di buona qualità di video in real-time, e formati Mjpeg caratterizzati da una compressione ideale per il trasporto di grandi volumi di dati verso un dispositivo Nas. Tramite applicazioni aggiuntive, quali ad esempio Ip Multicast, Rtsp, Rtp e 3Gpp, è possibile condividere le immagini video da postazioni multiple e applicazioni client come telefoni 3g, Pg o telefoni WiFi. La PVC2300 include audio a 2-vie, microfono, compressione voce e porte per microfono e altoparlante esterni.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore