L’Erp facile e flessibile di Microsoft Dynamics

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Disponibile anche in Italia la nuova versione di Microsoft Dynamics Nav, la
soluzione gestionale progettata per rispondere alle esigenze delle Pmi che si
integra con gli strumenti di produttività individuale

Con l’ultima versione, la 5.0, di Nav la divisione Microsoft Dinamics, dedicata alle business application, chiude un ciclo di importanti cambiamenti iniziati prima con la versione 3.0 di Crm e proseguiti con il rilascio, lo scorso anno, di Ax 4.0.
La disponibilità di Nav 5.0 rappresenta un traguardo importante, perché con le sue 2000 installazioni è l’Erp più diffuso in Italia tra le piattaforme gestionali internazionali ed è anche quella più appetibile per il variegato mondo delle Pmi del nostro Paese.
“Microsoft Dynamics Nav 5.0 è l’ultima versione di una soluzione di gestione aziendale che supporta già oltre 1 milione di utenti in tutto il mondo – commenta Vieri Chiti, direttore Microsoft Business Solutions di Microsoft Italia – Siamo molto orgogliosi di questo nuovo prodotto, poiché crediamo che aiuterà i nostri clienti a sfruttare al meglio gli investimenti It realizzati, ad aumentare la propria produttività e a prendere decisioni rapide e sicure, per gestire più semplicemente e in modo completo tutte le attività aziendali. L’integrazione con la suite Microsoft Office consente alle persone che accedono al nostro sistema gestionale, di lavorare con gli strumenti di produttività individuale che utilizzano ogni giorno. Nav 5.0 diventa così la soluzione ideale per le Pmi di ogni settore”.
Microsoft crede molto nella bontà della sua soluzione in virtù delle tre parole d’ordine che hanno accompagnato la sua nascita: semplicità, facilità e flessibilità. I principali benefici del nuovo Erp dovrebbero essere legati all’aumento della produttività aziendale, dovuta alla semplicità d’uso e alla versatilità del sistema (anche per utenti poco esperti). La piattaforma è finalizzata alla migliore collaborazione e condivisione di informazioni e dati, sia all’interno che all’esterno dell’azienda.
Uno dei punti di forza è ancora una volta costituito dall’integrazione con gli altri prodotti Microsoft: con Office, che consente di trasferire velocemente dati dal sistema gestionale ai programmi di uso quotidiano, con Outlook per la sincronizzazione dei dati, che permette di allineare le stesse informazioni nei due sistemi, una funzionalità molto utile per lavorare fuori sede. Non è da sottovalutare la possibilità offerta dall’approvazione automatica di documenti di acquisto e vendita, che migliora l’efficienza dei processi con la possibilità di delegare ad altri utenti tale approvazione. Infine, l’integrazione con Windows Live Local Search, per la ricerca, direttamente sul gestionale, di indirizzi di clienti o per seguire un percorso stradale.
Vieri Chiti insiste molto sulla capacità dell’Erp di adattarsi alle reali esigenze delle imprese senza creare stravolgimenti eccessivi nelle logiche aziendali, come invece spesso avviene con altre piattaforme internazionali.
Interessante anche la promozione congiunta con il nuovo programma di finanziamenti di Microsoft Financing, per il lancio della nuova versione di Nav 5.0. Tale promozione prevede, per chi acquista il prodotto entro il prossimo 24 giugno, un costo simbolico delle rate del 2007 di un solo euro. I pagamenti veri e propri decorreranno dal primo gennaio 2008, con una rateazione in 36 mensilità. Il finanziamento è completo e comprende Nav 5.0, i servizi forniti dai partner e l’hardware di terze parti. Per informazioni su Microsoft Financing; : www.microsoft.it/financing

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore