Le frontiere della connettività di Siportal

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Raddoppio del fatturato, rafforzamento dei canali di vendita, ampliamento
servizi Ict e una nuova sede: questi le novità di Siportal che punta a un 2007
ricco di progetti

Siportal, azienda siciliana leader nel campo della connettività e dei servizi concepiti per le Pmi, chiude il 2006 con risultati che superano le aspettative prefissate: un fatturato complessivo pari a 6 milioni di Euro e un lusinghiero +18% rispetto agli obiettivi di vendita pianificati. A incidere maggiormente sui risultati ottenuti sono i servizi Adsl ,core business dell’azienda, ma anche i più recenti servizi per la telefonia Voip nonché le attività di Isp (hosting, servizi mail e web). Le strategie per il 2007 di Siportal prevedono anche una serie di novità e iniziative. Come la promozione per la connessione Adsl, che offre tre mesi di canone gratuiti. L’offerta, che pochissimi operatori fanno all’interno del nostro territorio, è valida dal 1 marzo 2007. Ma non è tutto. Nel corso dei prossimi mesi verranno messe a punto altre novità, per ampliare il ricco ventaglio di servizi offerti in ambito ict. parliamo di un rafforzamento dei servizi di assistenza tecnica e post vendita, della rimodulazione dell’offerta per la telefonia Voip di Sinphonia, dell’ingresso nei mercati wimax e della telefonia mobile virtuale, non appena questi mercati saranno liberalizzati. La crescita importante della società richiede anche uno sviluppo organizzativo adeguato. Per questo Siportal prevede di trasferirsi, entro la seconda metà di aprile 2007, in una nuova e più capiente sede, dotata di una superficie di 500 mq disposti su tre piani e che ospiterà 50 tra dipendenti e collaboratori. Altre 10 persone svolgono invece attività di telelavoro da casa e nel corso del 2007 si stima che tale cifra raggiungerà le 20 unità. Un elemento che denota una mentalità innovativa e al passo con i tempi. “L’obiettivo che ci siamo posti per il 2007 – spiega Francesco Saluta, amministratore unico di Siportal – è quello di ottenere, per il quarto anno consecutivo, il raddoppio degli ordinativi e del fatturato e di raggiungere, entro la fine dell’anno, un risultato commerciale pari a 12 milioni di Euro. Punteremo molto sul rafforzamento dei canali di vendita diretto e indiretto, che nel 2006 hanno contribuito, ciascuno per il 50%, al raggiungimento degli obiettivi prefissati e che saranno strategici per gli anni a venire”.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore