Le aziende creative riunite in un portale

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Approntata dalla Provincia e dalla Camera di Commercio di Milano, la vetrina virtuale permette alle Pmi di farsi conoscere e mettere in mostra i propri prodotti

La Provincia di Milano e la Camera di Commercio di Milano hanno realizzatowww.impresecreative.it, il portale delle imprese creative. L’iniziativa intende mettere in rete i più interessanti punti nodali della creatività milanese e aiutare questo tipo di attività a divenire autentici motori dello sviluppo territoriale. La comunità on line delle imprese creative milanesi è perciò il cuore di questo portale, che rappresenta una vetrina virtuale tramite la quale le società possono farsi conoscere e possono valorizzare i loro prodotti. Nel contempo, però, intende anche essere uno spazio in cui cogliere ulteriori spunti per sviluppare un clima favorevole alla creatività e facilitare la conoscenza e l’interazione reciproca tra i creativi al fine di innescare sinergie e collaborazioni.

Attraverso pagine dedicate alle aziende e blog tematici, il portale permette agli imprenditori della comunità di esprimere la propria visione creativa e di interagire. Nel sito sono anche presenti sezioni dedicate a eventi, appuntamenti e opportunità. In più, permette alla comunità delle imprese di pianificare e tenere dialoghi con le istituzioni.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore