La virtualizzazione a misura di Pmi

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

La nuova versione del software VMware Infrastructure intende permettere alle piccole e medie imprese di semplificare la gestione It, il disaster recovery e l’alta disponibilità

Saranno disponibili entro fine anno tre nuovi pacchetti creati appositamente da VMware per le piccole e medie imprese. Questi pacchetti sono pensatiper permettere ad amministratori e decision maker It di implementare in maniera facile l’infrastruttura virtuale e trarne rapidamente beneficio.

La nuova offerta per le Pmi si basa sulla più recente versione di VMware Infrastructure, la terza generazione della suite software. Il prodotto propone funzionalità volte a ridurre i consumi energetici, eliminare il tracking e il patching manuale dell’infrastruttura virtuale, aumentandone la disponibilità globale.

Tra le nuove funzionalità, ideali per le piccole e medie imprese, vi sono VMware Esx Server 3i, VMware Guided Consolidation e VMware Update Manager. VMware Esx Server 3i, commercializzato come firmware integrato nei sistemi server dei principali vendor Oem o come prodotto standalone, permetterà di ridurre i tempi di implementazione della virtualizzazione negli ambienti It.VMware Guided Consolidation è pensato invece per facilitare la migrazione dai server fisici all’infrastruttura virtuale, utilizzando un wizard che identifica i server fisici da consolidare, li converte in macchine virtuali e li posiziona sul VMware Esx Server o VMware Server host più adatto. Dal canto suo, VMware Update Manager automatizza la gestione degli aggiornamenti e delle patch per VMware Esx Server host e macchine virtuali e ha lo scopo di semplificare la ricerca dei livelli di patch e di applicare manualmente fix per i bug e la sicurezza.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore