La sicurezza per le Pmi secondo BitDefender

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Pronte tre soluzioni di protezione per gli ambienti Windows e Unix studiate
appositamente per rispondere alle esigenze delle piccole e medie imprese

Sono espressamente rivolte alle piccole e medie imprese le tre nuove soluzioni di sicurezza per sistemi Microsoft Windows e Unix proposte da BitDefender.Si tratta di Security for Mail Servers (piattaforme Windows e Uunix), Security for Exchange e Security for Samba.

Security for Mail Servers e Security for Exchange riuniscono motori antivirus, antispyware, antispam, antiphishing e di filtraggio di contenuti e allegati per difendere la posta elettronica di aziende e fornitori di servizi. Compatibili con la maggior parte delle attuali piattaforme email, questi prodotti intendono offrire una protezione contro le minacce derivanti dai nuovi malware in grado di rubare dati confidenziali e preziosi.

Dal canto suo, come si intuisce dal nome, Security for Samba è volto alla protezione antivirus e antispyware di reti Samba. Esaminando tutti i file cui viene richiesto accesso alla ricerca di malware catalogati e ignoti, mantiene al sicuro gli utenti e aiuta le aziende a soddisfare i requisiti di protezione dati. Trattandosi di un open source, il modulo vfs di BitDefender può essere compilato con qualsiasi versione di Samba.

I tre nuovi prodotti incorporano tutti B-Have, la tecnologia euristica in via di brevetto di BitDefender, che offre una protezione attiva contro le minacce appena comparse in rete. B-Have analizza il comportamento del codice potenzialmente dannoso all’interno di un computer virtuale, eliminando i falsi positivi e aumentando i tassi di identificazione di minacce nuove e ignote.

Altra caratteristica peculiare delle nuove soluzioni di BitDefender è NeuNet, un nuovo filtro antispam integarato nei prodotti Security for Exchange e Security for Mail Server. NeuNet è una tecnologia intelligente che si pre-addestra in modo autonomo su una serie di messaggi di spam e impara a riconoscere e tracciare lo spam basandosi sugli schemi dedotti dai messaggi già esaminati.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore