La Lombardia approva il Bando sui Meta-distretti per l’anno 2008

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Con il finanziamento di questi progetti, la Regione intende incentivare l’aggregazione tra le Pmi lombarde e favorire la collaborazione tra imprese e sistema della ricerca

Con la delibera della Giunta Regionale n. 6735 del 5 marzo 2008 è stato approvato il bando sui meta-distretti per l’anno 2008. La finalità di tale bando è di promuovere l’eccellenza nei meta-distretti industriali della Lombardia, mediante il finanziamento di progetti di collaborazione tra imprese finalizzati alla ricerca, allo sviluppo e all’innovazione.

I progetti devono essere riferiti alle seguenti aree tematiche meta-distrettuali: Biotecnologie, Nuovi materiali, Moda, Design e Information and Communication Tecnology (I.C.T.)

La Regione, con il finanziamento di questi progetti, intende incentivare l’aggregazione tra Pmi lombarde e incentivare la collaborazione tra imprese e sistema della ricerca per l’elaborazione di progetti che rispondano a esigenze di innovazione e competitività. Ma anche intensificare la collaborazione e lo scambio di conoscenze e di competenze tra imprese e favorire la contaminazione e le sinergie tra filiere.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore