La forza di eXtrapola è la forza di Internet

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Azienda specializzata nel monitoraggio d’informazioni e contenuti online,
dopo alcune acquisizioni strategiche, si presenta sul mercato europeo per
offrire alle imprese informazioni strategiche e profilate

Da anni l’utilizzo di internet in Italia è in forte aumento: sono sempre più le aziende che differenziano gli investimenti pubblicitari riservando quote crescenti alla pubblicità on line. Secondo Nielsen/Net Ratings sono oltre otto milioni gli italiani che leggono news sul web. Internet sta diventando una fonte sempre più attendibile per reperire informazioni di carattere commerciale. La credibilità di blog e siti web sta quindi integrandosi con forza accanto a quella dei media tradizionali. Ma le aziende si sono adeguate a questi cambiamenti? Che rapporto hanno i manager e i decision maker con uno scenario di questo tipo?
La percezione, confortata da molti importanti opinion maker, è che la maggior parte delle aziende non sono a conoscenza di quanto viene detto di loro in Internet. Spesso non monitorano contenuti e informazioni riguardanti il loro operato, le loro scelte, i competitor e i segmenti di riferimento. In questo modo le aziende rinunciano a una moltitudine di elementi strategici, rinunciando alla possibilità di superare le sfide impegnative poste dal mercato attuale._
In risposta a queste esigenze, eXtrapola si caratterizza come azienda specializzata nel monitoraggio d’informazioni e contenuti on line. Grazie a una piattaforma tecnologica proprietaria la società è in grado di processare centinaia di migliaia di news al giorno da migliaia di fonti on line (siti Web generalisti e di settore, siti istituzionali, blog e fonti di discussione). La tecnologia utilizzata è integrata dal “fattore umano”, cioè da un-equipe di netclipper (professionisti specializzati nella selezione di informazioni su internet) e giornalisti, che si occupa di ottimizzare le selezioni svolte per realizzare rassegne on line profilate, attendibili ed esaustive. L’acquisizione di PressToday, azienda italiana operante in questo ambito, e la partnership con Moreover Technologies (VeriSign), hanno permesso ad eXtrapola di consolidare la propria posizione e di offrire un servizio all’avanguardia sul territorio europ eo. Sono oltre 30 mila le fonti monitorate, e copriranno 125 paesi in 26 lingue. Grazie a net.monitor aziende ed enti pubblici possono facilmente, e in modo calibrato, reperire qualsiasi informazione li riguardi, e qualsiasi dato o contenuto presente sul mercato.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore