Innov-Hub, l’azienda per l’innovazione delle imprese

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Dal 14 gennaio 2008 la nuova società prende il posto dell’azienda speciale della Camera di commercio di Milano – Euro Info Centre

Si chiama Innov-Hub la nuova azienda speciale per l’innovazione della Camera di Commercio di Milano e che intende rappresentare uno snodo per i servizi a supporto dell’innovazione per le imprese di Milano e della Lombardia. Luogo fisico e virtuale di incontro tra sistema imprenditoriale milanese e lombardo e mondo della ricerca nazionale e internazionale, la nuova realtà assisterà imprese, centri di ricerca, parchi tecnologici e università per favorire la partecipazione a progetti, iniziative e finanziamenti.

Inoltre, promuoverà il trasferimento tecnologico e la stipula di accordi transnazionali, al fine di rafforzare il trasferimento di conoscenze dal mondo della ricerca al sistema imprenditoriale.

L’obiettivo è la creazione di un ambiente favorevole allo sviluppo di processi e di una cultura d’impresa innovativi. Innov-Hub informerà e sensibilizzerà sui temi dell’innovazione e sulle relative opportunità di finanziamento, organizzerà eventi di comunicazione e animazione culturale, monitorerà domanda e offerta di innovazione, creerà dei “laboratori delle idee” tramite i quali, con l’apporto di professionisti, offrire soluzioni alle esigenze di innovazione delle imprese.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore