Infocamere presenta la Business Key

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Una chiavetta Usb per la firma digitale si collega automaticamente al
Registro delle imprese e contiene una serie di applicazioni per le attività
d’ufficio

Nasce Business Key, una chiavetta Usb per la firma digitale che si collega automaticamente al Registro delle imprese. Business Key è anche uno strumento per firmare digitalmente documenti, interagire on line con i siti web della Pubblica amministrazione offrendo al possessore collegamenti privilegiati per scaricare automaticamente i propri documenti aggiornati. L’iniziativa è stata presentata da Infocamere nell’ambito del convegno: “Politiche e strumenti per l’impresa digitale”.

Facile da usare, la nuova chiavetta Usb, che può essere inserita in qualunque computer senza necessità di installazione, contiene tutti gli strumenti per firmare digitalmente documenti, autenticarsi in modo sicuro nei siti di e-governament e di avere disponibili e aggiornati i documenti della propria impresa depositati in Camera di commercio.

Sulla Business Key sono inoltre disponibili funzioni come videoscrittura, foglio di calcolo, presentazione, sistemi antivirus, visualizzatore di documenti PDF e browser Internet. In più, la funzione ?Backup Utilità? permette di salvare nel computer i documenti, le configurazioni e le applicazioni presenti nella Business Key: in caso di smarrimento o furto si potrà così ripristinate su una nuova chiavetta il contenuto della precedente. Le informazioni contenute sulla chiavetta non potranno essere utilizzate da altri, anche in caso di smarrimento, in quanto per attivarla è necessario inserire un proprio codice d’accesso.

Maggiori informazioni sono disponibili presso il http://www.businesskey.it/index.html.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore