Industria 2015: un miliardo di euro per l’innovazione

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Ai nastri di partenza i bandi per sostenere i progetti dedicati all’efficienza energetica, alla mobilità sostenibile e alle nuove tecnologie per il made in Italy

Entra nel vivo Industria 2015. Secondo quanto riportato da Riditt (Rete Italiana per la Diffusione dell’Innovazione e il Trasferimento Tecnologico alle Imprese), il Ministro dello Sviluppo Economico, Pier Luigi Bersani, ha reso noto che i primi tre bandi di gara previsti, rispettivamente per il 3 (efficienza energetica), il 17 (mobilità sostenibile) e il 31 marzo (nuove tecnologie per il made in Italy).

Le risorse messe a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico per la realizzazione dei progetti di innovazione industriale nell’ambito del Fondo per la competitività e lo sviluppo sono pari a quasi un miliardo di euro per il triennio 2007-2009. In particolare, sono previsti 250 milioni per l’efficienza energetica, 220 per la mobilità sostenibile, 220 per le nuove tecnologie per il made in Italy, 150 per le nuove tecnologie della vita e 150 per le tecnologie innovative per i beni e le attività culturali e turistiche.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore