In Europa pochi blog aziendali

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Una ricerca Lewis Pr su un campione di imprese ha sottolineato come meno del
3% delle aziende analizzate abbia un proprio blog aziendale

Lo studio eseguito dall’agenzia internazionale Lewis di pubbliche relazioni, è stato presentato all’EuroBlog 2007, un evento che raccoglie esperti e appassionati della blogosfera. L’indagine, condotta su 300 aziende di dieci nazioni, operanti principalmente nel mercato tecnologico (media e Ict). In Europeo, solo il 2,5% degli intervistate dichiara di possedere un blog. Nell’area Asia-Pacific la diffusione sale al 5,5%, mentre in testa ci sono gli Stati Uniti con una percentuale del 14%.
Mark Van Der Wolf, responsabile Creative di Lewis Benelux, spiega che non tutte le società sono pronte ad avere un blog aziendale, ma in alcuni casi se c’è l’approccio giusto, il blog può dimostrarsi un utile strumento per raggiungere diversi obiettivi aziendali».
Per conoscere ulteriori dettagli, è possibile scaricare Lo ricerca in inglese è scaricabile senza spesa dal sito di Lewis: www.lewis360.com/

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore