Il portale per gli agricoltori

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

Con 111 siti territoriali, il sito ideato da Confagricoltura vuole diventare la “casa virtuale” delle imprese agricole italiane

Confagricoltura ha messo in rete tutta l’Organizzazione presente sul territorio italiano, attivando un portale Internet che conta 111 siti regionali e provinciali oltre a quello nazionale.L’obiettivo – sottolinea il presidente dell’Organizzazione degli imprenditori agricoli Federico Vecchioni – è coniugare e fornire una panoramica su tutte le novità, le prese di posizioni, le iniziative che avvengono a livello nazionale, regionale e provinciale”.

Il progetto prevede la pubblicazione delle notizie nazionali nei siti territoriali (in uno spazio diretto a informare gli associati sulle linee e le tematiche generali dell’Organizzazione) accanto a quelle locali. L’intento è anche quello di fare dell’homepage del sito territoriale della provincia di appartenenza la pagina iniziale del browser dei Pc delle aziende associate, creando in questo modo un contatto tempestivo e un dialogo costante tra impresa e sindacato di appartenenza.

All’interno del portale si avviano una serie di iniziative a favore dei soci, come la “centrale acquisti” – per acquisti centralizzati di prodotti ad alta tecnologia – e si pensa già all’agro/e-commerce. Previsti inoltre video e filmati per raccontare l’agricoltura e la sua Organizzazione. “C’è uno sforzo di tutta la Confagricoltura per il potenziamento del portale – sottolinea il presidente Vecchioni – al fine di farlo diventare la ‘casa virtuale’ degli agricoltori associati”.

Per concretizzare l’operazione web, Confagricoltura ha formato i propri operatori territoriali con corsi specifici. È anche prevista un’assistenza costante dei propri informatici e della società romana Comedata che supporta gli operatori territoriali, per risolvere qualsiasi problema tecnico si verificasse nell’attività operativa finalizzata all’aggiornamento del portale.

I siti hanno tutti un indirizzo del tipo “www..confagricoltura.it” (per esempio, il sito di Confagricoltura Liguria è www.liguria.confagricoltura.it, quello della Confagricoltura di Caserta è www.caserta.confagricoltura.it).

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore