Il Molise riapre il bando “P.In-Polo Innovativo”

EnterpriseStart up
0 0 Non ci sono commenti

La partecipazione al concorso, che sostiene la nascita di nuove aziende, è gratuita e aperta al più vasto pubblico regionale possibile. Unico requisito: voler sviluppare un’idea innovativa

E’ stato riaperto il bando di selezione al progetto “P.In-Polo Innovativo”, progetto promosso e coordinato da Unioncamere Molise nell’ambito del Programma Interregionale IIIA. L’iniziativa intende favorire lo sviluppo imprenditoriale delle idee di impresa innovative e di sostenere la nascita di nuove aziende knowledge-based, contribuendo a rafforzare il tessuto produttivo dell’intera regione.

Il progetto ha già permesso la creazione di un incubatore per imprese innovative all’interno della Cittadella dell’Economia di Campobasso. Con la riapertura del bando di selezione, Unioncamere Molise intende perseguire la sfida della competitività puntando sull’innovazione, supportando strategicamente la crescita delle imprese e dei sistemi economici locali.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a chiunque voglia sviluppare un’idea innovativa nell’Incubatore. Possono aderire all’iniziativa soggetti provenienti dal mondo accademico e imprenditoriale, occupati e/o disoccupati, imprese costituite da non oltre 12 mesi alla data di presentazione della domanda e spin-off ufficialmente riconosciuti dall’Università degli Studi del Molise o Cnr localizzate sul territorio regionale.

Secondo i criteri previsti dal bando di selezione e fino alla disponibilità di spazi disponibili, le candidature saranno valutate sulla base dell’originalità, dell’innovatività, della sostenibilità economico-finanziaria, dell’età operativa dell’azienda e della realizzabilità dell’idea.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.mol.camcom.it o scrivete all’indirizzo innovation.point@cb.camcom.it

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore